KEEWAY MOTOR nasce a Budapest, in Ungheria nel 2003, presentandosi come un nuovo marchio europeo nella produzione di veicoli a due ruote.
Il marchio fa parte di una realtà industriale ben più strutturata, fatti fa parte del gruppo industriale QJIAN JIANG, primo in Cina per dimensioni e capacità produttive in questo settore; hanno un’attività produttiva annua che si avvicina a 1.200.000 veicoli, la sua sede centrale si troca a 500km da Shangai, a Wenling.
Il marchio KEEWAY è presente in 27 paesi per quanto riguarda la distribuzione di scooter, moto e ATV; in Italia, soprattutto a Pistoia nel 2005 prende vita KEEWAY ITALIA, la cui sede rimane attiva fino allo spostamento sul territorio di Pesaro nell’anno 2012.
Keeway adotta una strategia politica definita “best of us”, ovvero tutta la gamma di veicoli è caratterizzata da rapporto “qualità-prezzo” inimitabile.
Tutta la gamma è progettata in Italia, l’ufficio Researching & Development composto da un selezionatissimo team di progettisti e designer di primo livello, lavora costantemente alla creazione di nuovi modelli, che poi verranno distribuiti in tutta Europa e anche nel resto del mondo.
La produzione avviene in territorio Cinese, presso lo stabilimento di Weinling, dove le componenti del motore hanno tutte le caratteristiche performanti di una tecnologia giapponese, ad oggi ritenuta fra le migliori al mondo.
Questo connubio tra progettazione Italiana e produzione nella sede madre, forniscono un veicolo dallo stile accattivante, sicuro, di ottima qualità e assolutamente in linea con gli standard di sicurezza europei ad un prezzo super competitivo.
La rete distributiva sul nostro territorio nazionale presente ben 160 concessionari.
L’obbiettivo che Keeway si prefigge è quello di realizzare veicoli di qualità, rispettando la sicurezza ma mantenendo i prezzi molto contenuti, seguendo le necessità della clientela che preferisce i contenuti, il design, l’affidabilità e l’aspetto economico.