Nel 2006 nasce la realtà di DR da due distinte esperienze di successo:
la Città dell’Auto, leader nella commercializzazione e distribuzione di automobili, primo esempio di multibrand mondiale.
La Dr Spotequipe, azienda specializzata nella realizzazione di vetture da competizione.
Il risultato ottenuto dalla conoscenza diretta del mercato e l’acquisto di tecnologico hanno fatto si che si siano create partnership con le più importanti case produttrici asiatiche, che insieme danno vita ad auto altamente competitive per il mercato.
Si distingue lo stile made in Italy, grazie all’innovazione tecnologica, full optional e soprattutto evidenziato da un’eccezionale rapporto qualità/prezzo.
Alla 31° edizione del Motor Show di Bologna debutta la prima Dr: ricca dotazione di serie, Suv Crossover DR5, con due ruote motrici, quasi unica nel suo genere, anche grazie al prezzo davvero straordinario nel suo genere.
Anche la vendita delle vetture è al quanto unica, infatti l’unico canale iniziale fu quello all’interno degli ipermercati.
Negl’anni a seguire la Dr presentò sul mercato altri numerosi e sempre più competitivi modelli di Suv e vetture.
L’implementazione degli ultimi anni è stata di carattere ambientale, in quanto vengono proposti modelli con motori bifuel benzina/GPL o benzina/metano, in collaborazione con le società leader mondiali del settore.
Dr si è conquistato un posto di rilievo all’interno dell’ampio scenario automobilistico italiano e non solo: denominazione di qualità, convenienza, di un prodotto full optional e ecofriendly.